Federalberghi Garda Veneto e Ospedale Pederzoli

  • Home
  • Federalberghi Garda Veneto e Ospedale Pederzoli

Federalberghi Garda Veneto e Ospedale Pederzoli

 

Una rinnovata alleanza per l’assistenza sanitaria in vacanza.

Le due realtà rafforzano la partnership strategica per promuovere maggiormente i servizi sanitari ai turisti e soddisfare così le richieste delle aziende ricettive di tutto il Garda Veneto.

Si parte con una informativa dettagliata agli oltre 430 soci Federalberghi Garda Veneto che illustra quello che l’ospedale può fare oggi anche per i turisti in visita bisognosi di cure sanitarie ovvero:

  • la possibilità di vedere in real time dal proprio smartphone l’affluenza al Pronto Soccorso di Peschiera del Garda, attraverso un Qrcode che esprime il numero di persone in attesa e i codici di priorità. Uno strumento prezioso per gestire con maggiore consapevolezza le necessità mediche.
  • inoltre il servizio di emodialisi (su prenotazione) e altre prestazioni ambulatoriali di altissimo livello, che possono essere integrate nel percorso di cura quotidiano o settimanale degli ospiti. L’obiettivo è la continuità assistenziale anche durante le vacanze, in serenità.

«Siamo sempre più orientati a sostenere i nostri Soci per servizi o iniziative che riguardano la qualità del soggiorno dei loro ospiti. Personalmente sono molto soddisfatto che per merito del Dr. Mantoan ed al suo team si possa oggi iniziare insieme un progetto di turismo sanitario, grazie alle eccellenze che la Pederzoli riesce ad esprimere.», dichiara Mattia Boschelli, Direttore di Federalberghi Garda Veneto. «In questo modo ci dirigiamo anche verso un progetto di promozione turistica che vede nell’integrazione tra ospitalità e servizi sanitari una leva strategica per attrarre una clientela sempre più attenta alla salute e al benessere.»

L’Ospedale Pederzoli fondato nel 1947, oggi è guidato dal Dr. Domenico Mantoan — Amministratore delegato dell’Ospedale Pederzoli e già Direttore Generale dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto e Direttore Generale di AGENAS — vanta un organico di oltre 1.400 professionisti medici e sanitari davvero multilingua, 27 unità operative, 327 posti letto e più di 1 milione di prestazioni ambulatoriali erogate ogni anno e molte convenzioni attive con fondi assicurativi esteri.

«Il nostro ospedale rappresenta un importante punto di riferimento per la salute dei cittadini del territorio così come che per i numerosi turisti che ogni anno scelgono il Lago di Garda per le loro vacanzedichiara il Dottor Domenico Mantoan –. Per questo motivo sono particolarmente soddisfatto di rinnovare la collaborazione con Federalberghi. Quella di oggi è solo la prima di una serie di iniziative che vedranno il nostro Ospedale e Federalberghi lavorare insieme per garantire un’offerta sanitaria sempre più vicina alle esigenze delle persone, siano essi residenti o visitatori».

L’accordo, che in passato ha supportato l’emergenza sanitaria da Covid-19 con la prima convenzione a livello nazionale per test sierologici e tamponi per il comparto turistico, oggi si evolve per consolidare un’offerta sanitaria d’eccellenza, ampliando le opportunità di cura per i turisti e rafforzando il binomio tra accoglienza di qualità e sicurezza sanitaria sul territorio del Garda Veneto.

  • Share

Direttore Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cav. Claudio Gasparini

DIRETTORE

Collaboratori

Claudia Farina

Cultura

Dott. essa Silvia Stefanini

In Salute

Stefano Valdegamberi

Turismo Lessinia

Maurizio Marogna

Turismo Baldo

Franco Visentini

Hobby&Arte

Paolo Forgia

Enogastronomia

Andrea Sansoni

Enogastronomia

Gerardo Decaro

Finanza

Commenti