A parte il fatto che l'argomento è molto interessante per me che adoro bere un bicchiere a tavola e sapere…
L’eurodeputato Vannacci a Verona
- Home
- L’eurodeputato Vannacci a Verona
L’eurodeputato Vannacci a Verona
Il generale Roberto Vannacci, eurodeputato, leader del movimento ‘Il mondo al contrario’, è stato a Verona per sostenere la candidatura al consiglio regionale di Stefano Valdegamberi alle prossime elezioni del 23- 24 novembre.
Incontrato in piazza Bra il 30 scorso si è dichiarato soddisfatto del tour di due giorni in Veneto: “una terra accogliente, entusiasta che mi conferma queste sue qualità ogni volta che ci torno. Nella provincia di Verona sta andando estremamente bene. Siamo stati in diversi posti, San Bonifacio, Bardolino, la zona del lago, della collina e della montagna, in tanti appuntamenti molto piacevoli. Oltretutto Stefano è conosciutissimo sul territorio, le persone sono ben grate di riceverlo e sentire le proposte che la Lega porta avanti per la popolazione”. Si è soffermato sull’astensionismo “un problema tutto italiano; nelle ultime elezioni ha toccato il 52 per cento. Con l’utopica idea di delegittimare gli eletti chi non vota rende ancora più potenti le armi di chi invece va a votare. Faccio un esempio. È come ereditare un bellissimo castello, ricco, sontuoso, vederselo occupare da qualcuno e rifiutarsi di lottare per cacciare fuori gli occupanti abusivi e lasciare tutto in mano a qualcun altro che deciderà cosa fare non curante della volontà del proprietario. È una cosa assurda e controproducente, il ‘partito del non voto’ non esiste”.
Valdegamberi lancia un messaggio di continuità ma anche di rinnovamento auspicando che nei prossimi anni avvenga un cambiamento di obiettivi e di priorità “per dare risposte concrete ai bisogni delle famiglie, degli anziani e dei giovani, evitare che questi ultimi siano costretti a fuggire all’estero. Occorre cambiare completamente il sistema della formazione in Italia. Sprechiamo troppi soldi che vanno a finanziare più gli enti formatori che non a creare opportunità di impiego. C’è bisogno di creare un sistema formativo confezionato su misura sulla base delle esigenze delle imprese. Non una formazione standard ma mirata con l’obiettivo di inserire subito i giovani in azienda”.
Nella foto Vannacci e Valdegamberi
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.














