RANA VERONA SI IMPONE 3 A 1 SULLO ZAKSA NEL PRIMO MATCH DEL MEMORIAL SIKORSKIEGO

  • Home
  • RANA VERONA SI IMPONE 3 A 1 SULLO ZAKSA NEL PRIMO MATCH DEL MEMORIAL SIKORSKIEGO

RANA VERONA SI IMPONE 3 A 1 SULLO ZAKSA NEL PRIMO MATCH DEL MEMORIAL SIKORSKIEGO

Czestochowa – Nel Memorial Janusza Sikorskiego, Rana Verona comincia con il piede giusto, battendo lo ZAKSA per 3 a 1. Sbloccata la partita, la squadra di Coach Soli cede nel secondo parziale solamente al tie-break, prima di avere la meglio nei due set successivi. Prima volta dall’inizio per Christenson in regia e per Darlan come opposto, autore di 13 punti. Keita ancora una volta best scorer con 21 sigilli, mentre anche capitan Mozic è andato in doppia cifra (16). Domani andrà in scena la seconda sfida di questo torneo contro i padroni di casa del Norwid Czestochowa.

Nel sestetto iniziale, Coach Soli si affida alla diagonale composta da Christenson e Darlan, con Mozic e Keita in banda. Al centro confermati Cortesia e Vitelli, con D’Amico come libero.

La gara si apre con il primo tempo di Vitelli, ma Christenson insiste molto e bene al centro in questo avvio. Verona tiene un buon ritmo di gioco, ma gli avversari rispondono presenti e tra uno scambio e l’altro rimettono in equilibrio il confronto. Un muro di Mozic e un attacco potente di Keita consegnano il primo set agli scaligeri. Al rientro in campo, predomina l’equilibrio, con le due squadre che replicano colpo su colpo. Verona prova a prendere le distanze affidandosi soprattutto ai colpi di Mozic e guadagna qualche lunghezza di vantaggio, poi entra in serie Rychlicki al servizio e inverte l’inerzia, con i polacchi che chiudono il parziale sul 26-24.

L’inizio di terzo set si conferma su un buon livello di intensità: la squadra di Giani tenta di staccarsi, ma un lungo scambio dà poi ragione a Verona, che ritrova la parità. Darlan mette in difficoltà la ricezione avversaria con un filotto positivo dai nove metri, ribaltando il punteggio. Lo ZAKSA recupera e si torna a giocare punto a punto nelle battute conclusive. D’Amico è bravo a tenere viva una palla complicata e a mandare a segno Keita, prima dei monster block di Gironi e Mozic: Verona torna avanti nei parziali. Alla ripresa, l’intesa tra Christenson e i suoi attaccanti funziona con frequenza e gli scaligeri mettono la testa avanti. Prima Darlan, poi Mozic allungano con due colpi precisi. CI pensa proprio il capitano scaligero a mettere il sigillo finale con un mani-out da posto quattro.

TABELLINO

ZAKSA-Rana Verona 1-3 (23-25; 26-24; 23-25; 21-25)

ZAKSA: Isaacson 2, Rychlicki 14, Grobelny 6, Szymura 10, Urbanowicz 9, Jakubiszak 6, Czunkiewicz (L), Krawiecki 1, Recko 1, Zych, Szymanski 3, Kraj, Stajer, Fijalek (L). All. Giani

Rana Verona: Christenson 1, Darlan 13, Keita 21, Mozic 16, Cortesia 12, Vitelli 3, D’Amico (L), Planinsic, Gironi 2, Sani, Glatz 1, Valbusa, Bonisoli (L). All. Soli

Durata set: 25’; 28’; 30’; 25’; totale: 1h48’

Attacco: ZAKSA 36%; Rana Verona 52%

Ricezione: ZAKSA 40%; Rana Verona 38%

Muri: ZAKSA 10; Rana Verona 11

Ace: ZAKSA 7; Rana Verona 2

  • Share

Direttore Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cav. Claudio Gasparini

DIRETTORE

Collaboratori

Claudia Farina

Cultura

Dott. essa Silvia Stefanini

In Salute

Stefano Valdegamberi

Turismo Lessinia

Maurizio Marogna

Turismo Baldo

Franco Visentini

Hobby&Arte

Paolo Forgia

Enogastronomia

Andrea Sansoni

Enogastronomia

Gerardo Decaro

Finanza

Dalia Arablu

Rivoluzione Eco Chic

Alessandro Scandola

Varie

Erika Silvestri

Psiconutrizione

Commenti

  1. A parte il fatto che l'argomento è molto interessante per me che adoro bere un bicchiere a tavola e sapere…