Buon pomeriggio Sig. Davide, giro la risposta dell'autore: Ravaro. Non so. è una foto di molti anni fa, forse tratta…
Sommacampagna – Ritorna Teatro in Cantina
- Home
- Sommacampagna – Ritorna Teatro in Cantina

Sommacampagna – Ritorna Teatro in Cantina
La rassegna che coniuga l’arte del Teatro con l’arte del vino del territorio
Lo annuncia con orgoglio l’Assessore alla Cultura Erika Venturelli
Sarà un inizio alla grande Martedì 1 Luglio 2025 alla Cantina di Custoza in Via Staffalo 1 nella verdeggiante frazione di Custoza appunto.
Alla grande perché la storica cantina del Comune fa da apripista ai 5 spettacoli previsti, e lo fa con il fantastico “CAROSELLO” di Barabao Teatro, compagnia teatrale di Piove di Sacco che ha realizzato questo show all’insegna del Gran Varietà, riportando in auge i fasti del vecchio Carosello televisivo, facendoci godere di tutte quelle gag che dagli anni ’50 agli anni ’70 hanno deliziato intere generazioni. Chi ne ha ricordo, rammenterà sicuramente le pubblicità con attori del calibro di Ernesto Calindri, Carlo Dapporto, Sandra Mondaini e molti altri. E come dimenticare la frase che tutte le mamme dicevano ai loro bambini “mi raccomando, tutti a nanna dopo Carosello”, insomma un vero fenomeno di costume.
Sarà una fantastica carrellata di personaggi amatissimi e sketch esilaranti, un vero viaggio nel tempo tra musica, canzoni e danze per celebrare il Varietà italiano.
La serata è anche arricchita dalla presenza del giornalista di Sky Tg24 e scrittore Marco Melegaro, autore del libro “Aspettando Carosello. Specchio e sogno di un’Italia spensierata”, che proprio lui ci presenterà. L’incontro con l’autore precederà lo spettacolo e subito dopo ci sarà un gradito brindisi di benvenuto offerto dalla Cantina di Custoza. Troverete in loco anche un libraio con la possibilità di comprare il libro e di farvelo autografare da Melegaro in quest’occasione.
Un appuntamento da non perdere.
Gli altri appuntamenti: tutti i martedì di luglio
8 luglio in Cantina Tabarini, con il divertente monologo “TE RANGITO…O FETO DA SOLO?” con Lanfranco Fossà
15 luglio in Cantina Gorgo con lo spettacolo “ALMENOPAUSA” di e con Gianna Coletti
22 luglio in Cantina Aldo Adami con “UN CRETINO E’ PER SEMPRE” di Estravagario Teatro
29 luglio in Agrigelateria Corte Vittoria con lo spettacolo “VECCHIA SARAI TU!” con l’attrice Antonella Questa.
La cassa aprirà alle ore 20.00, seguiranno brindisi di benvenuto e alle 21.30 inizio spettacoli.
E’ consigliata la prenotazione all’Ufficio Cultura di Sommacampagna tel. 045 8971357 e via mail scrivendo a: ufficio.cultura@comune.sommacampagna.vr.it
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.