A VALEGGIO SUL MINCIO SI FESTEGGIA IL NAVRUZ

  • Home
  • A VALEGGIO SUL MINCIO SI FESTEGGIA IL NAVRUZ

A VALEGGIO SUL MINCIO SI FESTEGGIA IL NAVRUZ

Il Capodanno persiano simboleggia la primavera, la rinascita della natura e l’armonia tra uomo e ambiente.

Partendo da questa visione un cittadino di Valeggio, titolare dall’azienda Polato R&D, sponsor dell’evento, ha pensato di festeggiare questo momento anche qui, creando un evento inserito in un contesto naturale, per tessere connessioni e collaborazioni, mettendo in contatto aziende locali con paesi dell’Asia centrale.

L’idea è stata prontamente sposata dalla Pro Loco di Valeggio, sempre in prima linea per la promozione del territorio e da altre dieci attività che si occupano di sostenibilità, innovazione, ambiente ed efficientamento.

A rispondere con entusiasmo alla proposta sono stati gli ambasciatori degli stati: Uzbekistan, Kirghizistan, Turkmenistan, Azerbaigian e Kazakistan.

L’evento si terrà venerdì 21 e sabato 22 marzo.

Gli ambasciatori raggiungeranno Verona venerdì mattina ed avranno modo di visitare le zone, allargandosi anche a Borghetto, a Verona e al Lago di Garda.

Nel pomeriggio di venerdì dalle 16:30 parteciperanno ad un tavolo di lavoro istituzionale presso il Municipio, aperta ad operatori, istituzioni e giornalisti. Le aziende avranno modo di presentarsi alle autorità presenti.

La “Festa del Navruz” proseguirà nella giornata di sabato, presso la proprietà “Orizzonte Divino” con gli espositori. Apertura della giornata con la sfida in cucina tra Italia e Uzbekistan, per un incontro tra le due tradizioni culinarie, quella italiana e quella asiatica.

Intorno alle ore 16:00 sarà un talk condotto con aziende ed istituzioni, a chiudere l’esperienza.

  • Share

Direttore Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cav. Claudio Gasparini

DIRETTORE

Collaboratori

Claudia Farina

Cultura

Dott. essa Silvia Stefanini

In Salute

Stefano Valdegamberi

Turismo Lessinia

Maurizio Marogna

Turismo Baldo

Franco Visentini

Hobby&Arte

Paolo Forgia

Enogastronomia

Andrea Sansoni

Enogastronomia

Gerardo Decaro

Finanza

Commenti

  1. Grazie Michela Intropido! Meravigliosi versi.