Buon pomeriggio Sig. Davide, giro la risposta dell'autore: Ravaro. Non so. è una foto di molti anni fa, forse tratta…
A Soave torna il “Recioto Casalin”
- Home
- A Soave torna il “Recioto Casalin”

A Soave torna il “Recioto Casalin”
Il vino che fa del bene
Il 16 maggio alle 9 nella sede di Rocca Sveva
In occasione dell’apertura della Festa Medievale del Vino Bianco Soave, giunta alla 97ma edizione, sarà presentato il “Recioto Casalin”, il vino nato nel 2008 dall’idea di un gruppo di viticoltori soavesi con la duplice finalità di dare risalto alla storia secolare del Recioto e di raccogliere fondi per iniziative benefiche.

Alla presentazione parteciperà un centinaio di alunni della scuola primaria Ippolito Nievo che con i loro disegni, trasformati poi in etichette, hanno impreziosito le 750 bottiglie di Recioto che saranno messe in vendita.
Durante la cerimonia – che si terrà il prossimo 16 maggio alle 9.00 nell’Auditorium Comm. Luigi Pasetto nella sede di Rocca Sveva della Cantina CADIS 1898 di Soave – verranno consegnate alcune bottiglie in formato magnum a personalità che si sono distinte in ambito sociale ed economico.

Oltre al Sindaco Matteo Pressi con la sua Giunta, saranno presenti le autorità cittadine e una delegazione proveniente dalla città di Cricova in Moldavia, guidata dal sindaco della città Victor Slobozianu. Alla cerimonia inaugurale seguirà alle 9.30 il convegno organizzato dall’Ulss 9 alla presenza dell’assessore regionale alla sanità, Manuela Lanzarin, “Le nuove frontiere dei servizi alla persona” durante il quale si affronterà il tema del prezioso contributo che le fattorie sociali forniscono alla collettività. Interverranno il presidente della Federazione Alex Vantini, il responsabile dell’Ufficio Legislativo di Coldiretti Veneto, Alberto Bertin, e Stefania Barana Referente regionale per le fattorie sociali.
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.