Lago di Garda in Love

Lago di Garda in Love


L’edizione estiva torna per accogliere e stupire gli innamorati di tutto il mondo.

È record di Comuni in rete che accoglieranno, dal 7 al 17 agosto 2025, le decine di iniziative “in love” tra Brenzone sul Garda, Torri del Benaco, Ferrara di Monte Baldo, San Zeno di Montagna, Caprino Veronese, Garda, Bardolino, Lazise, Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio e Sirmione. Special guest le cittadine di Soave e Montagnana.

Il Programma è stato presentato oggi a Palazzo Guarienti a Valeggio sul Mincio

A dx Assessore alle manifestazioni di Valeggio sul Mincio, Bruna Bigagnoli


Tredici Comuni,
mai così tanti e mai per così tanti giorni, assieme pronti a  trasformare ancora una volta il lago più grande d’Italia in un’unica, lunga promenade romantica.

Dal 7 al 17 agosto Lago di Garda in Love – Un’estate d’Amore & Friends torna con undici giorni di musica, installazioni e spettacoli a ingresso libero e diffusi tra borghi lacustri, colline, città murate e le vette del Monte Baldo.

Un racconto romantico che toccherà Brenzone sul Garda, Torri del Benaco, Ferrara di Monte Baldo, San Zeno di Montagna, Caprino Veronese, Garda, Bardolino, Lazise, Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio e Sirmione con la partecipazione speciale di Montagnana e Soave. Una kermesse che esalta e ribadisce il valore della promozione condivisa consolidando, alla sua quinta edizione, il territorio lacustre tra i più romantici d’Italia. Nelle comunità aderenti i visitatori troveranno allestimenti urbani “in love”: cuori luminosi, postazioni selfie, gigantografie del logo con il caratteristico cuore rosso, oltre a decori personalizzati da ristoranti, strutture ricettive e attività commerciali.

Un’attrattiva unica,un motivo in più, per scegliere le rive del Benaco come destinazione o per lasciarsi ispirare dalle altre località del circuito.

Lago di Garda in Love

Un’estate d’Amore & Friends, ideata e organizzata da PromoE20,

In piedi l’organizzatore Loris Danielli, PromoE20

si svilupperà su undici giorni, Ferragosto incluso. Un programmaricco di appuntamenti e suggestioni per vivere il lago di Garda attraverso il sentire del cuore. Amore per l’arte, la musica, il territorio, il piacere di stare insieme in momenti di festa, spettacolo e convivialità.

La dimensione solidale, già centrale nel 2024 con il sostegno alle cure del giovane Riccardo Faresin, resta parte dell’identità della manifestazione: trasformare il sentimento in gesto concreto è la promessa che continua. Programma completo e aggiornamenti sul sito ufficiale www.lagodigardainlove.it e sui social “Lago di Garda in Love” (Facebook e Instagram) con gli hashtag  #lagodigardainlove e #lungolagodamore

 
L’inaugurazione ufficiale sarà ospitata a Villa Cariola di Caprino Veronese, giovedì 7 agosto, ore 19.30, con la presenza degli Amministratori di tutti i Comuni aderenti. Il programma degli spettacoli debutterà invece sabato 9 agosto a Sirmione in Piazza del Mercato con il filone Music in Love e le Anime in Plexiglass, tribute band dedicata a Luciano Ligabue, per cantare e ballare i successi del rocker emiliano. Domenica 10 agosto, ancora a Sirmione, arrivano i Joe Dibrutto: costumi seventies, coreografie ironiche e un repertorio di hit nazionali e internazionali degli anni Settanta per trasformare la piazza in una disco all’aperto.

Nello stesso giorno a Valeggio sul Mincio si vivrà la notte di San Lorenzo dentro il Castello Scaligero: “Il Borgo dei Desideri” apre straordinariamente le torri con musica dal vivo e un calice di spumante incluso nel biglietto. Lunedì 11 agosto Brenzone sul Garda mette in scena Violini e Vele: dal porto di Magugnano il veliero storico Circe 1915 diffonderà musica romantica lungo tutta la costa, in una veleggiata illuminata di rosso da Assenza a Castelletto.

Mercoledì 13 agosto Lazise alza letteralmente la musica: sul Lungolago Marconi un Doppio Piano Sky sospende due pianoforti nell’aria per un duetto che fonde eleganza e suggestione sullo sfondo del Benaco al tramonto. Giovedì 14 agosto Torri del Benaco accoglie Music Live in Love al Molo De Paoli: la voce potente di Lionessa Soul attraversa celebri melodie internazionali d’amore, regalando un viaggio sonoro intimo e raffinato. Sabato 16 agosto Garda anticipa il clima delle feste: in Piazza del Municipio Garda Christmas Village…il Natale tra gli Ulivi illumina l’estate con elfi, luci scintillanti e la presentazione ufficiale della sigla del Christmas Village 2025, sempre con Lionessa sul palco.

Domenica 17 agosto il sipario si alza a Castelnuovo del Garda, Lido Campanello: Sapori e Sorrisi in Love apre nel pomeriggio con degustazioni di tipicità e giochi di magia per i bambini; dalle 19.30 Live in Love è l’aperitivo in riva al lago curato dalla Pro Loco, accompagnato dall’acoustic duo Big Bertha (Silvia Bertaiola, voce e Stefano Freddi, piano).

Patrocini: Comunità del Garda, Federalberghi Garda Veneto, Città Murate del Veneto


Official sponsor: Funivia Malcesine – Monte Baldo, Funivia Prada – Costabella, Gardaland Resort


Technical partner: Forno Bonomi, Cà del Sette, Pepi Dora – la Patata dal Cuore veneto, Soranzo prosciuttificio, Villa Cariola, Radio Pico, Carboni ADV

Organizzazione: Promo E20


Sito web dell’evento: www.lagodigardainlove.it (italiano, inglese e tedesco)

Mail: point@promoe20.it

Organizzazione: Promo E20, Loris Danielli 335.6766383

Social: Lago di Garda in Love (Facebook e Instagram)

  • Share

Direttore Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cav. Claudio Gasparini

DIRETTORE

Collaboratori

Claudia Farina

Cultura

Dott. essa Silvia Stefanini

In Salute

Stefano Valdegamberi

Turismo Lessinia

Maurizio Marogna

Turismo Baldo

Franco Visentini

Hobby&Arte

Paolo Forgia

Enogastronomia

Andrea Sansoni

Enogastronomia

Gerardo Decaro

Finanza

Dalia Arablu

Rivoluzione Eco Chic

Commenti