Buon pomeriggio Sig. Davide, giro la risposta dell'autore: Ravaro. Non so. è una foto di molti anni fa, forse tratta…
“Lago pulito”
- Home
- “Lago pulito”

“Lago pulito”
Con 60 sub a caccia di rifiuti
Domenica 29 giugno alle 10 i sub di Gas Diving School e delle associazioni amiche si immergeranno nelle acque del lago di Garda a Bardolino per recuperare i rifiuti abbandonati
Il Sindaco Daniele Bertasi: “Siamo orgogliosi di ospitare eventi che coinvolgono attivamente la comunità e che mirano a proteggere il nostro prezioso patrimonio naturale”.
Sub a caccia di rifiuti sui fondali del lago di Garda. Domenica 29 giugno a Bardolino si terrà la sesta edizione di “Lago pulito 2025”, pulizia dei fondali promossa dal Gruppo Sub Gas Diving School (riconosciuto come Diving WWF Sub per l’impegno nella tutela dell’ambiente) e patrocinata dai Comuni di Bardolino e di Garda, dalla Provincia di Verona, dal Consiglio Regionale del Veneto e da Veneto Agricoltura.
Una sessantina di sub si immergeranno nelle acque del lago di Garda, a partire dalle 10; il ritrovo è al parco di Centro Ittiogenico Sperimentale di Bardolino (Passeggiata Rivalunga). «La manifestazione vuole lanciare un messaggio di educazione al rispetto del nostro lago: in acqua ci saranno circa 60 subacquei, supportati da volontari a terra e imbarcazioni delle associazioni del territorio – anticipa Michele Girelli, presidente del Gas Diving e coordinatore dell’evento –. I rifiuti rinvenuti saranno differenziati e smaltiti grazie al supporto dell’Ufficio ecologia del Comune di Bardolino; saranno presenti i corpi di Polizia e l’idroambulanza della Croce Rossa Italiana – Comitato di Bardolino Baldo Garda Odv».

Al termine della mattinata il “bottino” sarà portato a riva. «Iniziative come “Lago pulito” sono fondamentali per aumentare la consapevolezza sull’importanza della tutela ambientale e per promuovere un comportamento responsabile da parte di tutti coloro che frequentano il nostro lago – sottolinea il sindaco di Bardolino, Daniele Bertasi –. Siamo orgogliosi di ospitare eventi che coinvolgono attivamente la comunità e che mirano a proteggere il nostro prezioso patrimonio naturale. Ringraziamo il Gas Diving e tutti i sub per la disponibilità e la collaborazione che ci garantiscono in tante iniziative comunali».
- Share
Redazione
Siamo una redazione appassionata e creativa, impegnata a fornire contenuti di qualità che ispirano, informano e intrattengono. Attraverso articoli ben curati, interviste esclusive e reportage incisivi, esploriamo le tendenze più attuali in arte, cultura, moda, lifestyle e tecnologia. La nostra missione è raccontare storie che stimolino il pensiero e riflettano la complessità della società contemporanea, mantenendo sempre elevati standard di integrità giornalistica. Unisciti a noi nella scoperta del mondo attraverso il nostro magazine.