Buon pomeriggio gent.ma Antonella. ho segnalato all'agenzia di stampa che segue l'evento dalla quale non ha avuto nessun riscontro.
Presentato a Malcesine il progetto “Promozione unitaria del Lago di Garda”
- Home
- Presentato a Malcesine il progetto “Promozione unitaria del Lago di Garda”

Presentato a Malcesine il progetto “Promozione unitaria del Lago di Garda”
Vede coinvolte la Provincia autonoma di Trento, la Regione del Veneto e la Regione Lombardia.
Il Comune di Malcesine era ieri presente sul Monte Baldo per la presentazione del nuovo progetto di promozione congiunta del Lago di Garda sostenuto dal Fondo Comuni Confinanti. L’iniziativa punta a comunicare il Benaco come un’unica destinazione turistica, superando i confini amministrativi e valorizzandone l’unicità in chiave internazionale. L’obiettivo è attrarre flussi turistici di qualità, capaci di incrementare la redditività e il valore complessivo della destinazione. “Promozione unitaria del Lago di Garda” vede coinvolte la Provincia autonoma di Trento, la Regione del Veneto e la Regione Lombardia.

Il sindaco del Comune di Malcesine, Giuseppe Benamati: «Siamo felici di aver ospitato questa conferenza stampa nel nostro territorio, che ben rappresenta, per sua conformità e dialogo con le altre province, la trasversalità del progetto: l’unione di intenti e azioni di promozione. Finalizzato, in particolare, a restituire al lago di Garda un turismo di qualità e destagionalizzato, aperto a nuovi mercati senza trascurare chi lo ha sempre scelto come destinazione. Ci auspichiamo che questa visione incontri quelle di realtà già in atto su questo percorso affinché l’obiettivo rimanga sempre il medesimo e le forze rimangano unite». Per maggiori approfondimenti: https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Lago-di-Garda-una-sola-destinazione-una-visione-condivisa-tra-Trentino-Lombardia-e-Veneto
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.