Buon pomeriggio gent.ma Antonella. ho segnalato all'agenzia di stampa che segue l'evento dalla quale non ha avuto nessun riscontro.
“Storie di pietra” a Velo Veronese
- Home
- “Storie di pietra” a Velo Veronese

“Storie di pietra” a Velo Veronese
La mostra di mosaico è di Arcangelo Gaspari
Sarà aperta presso la Sala Polifunzionale dal 9 al 17 agosto
L’Arcangelo dei mosaici racconta attraverso i suoi quadri le storie della terra natia, la Lessinia, da sempre sua fonte di ispirazione.

L’artista, nel ’90, inizia a presentare le sue creazioni in piccole esposizioni, che arriveranno con il tempo a varcare i confini delle sue terre fino a raggiungere varie città in Italia e oltre confine. Il buon esito riscontrato lo entusiasma spingendolo ad andare avanti nella realizzazione di tanti mosaici. Tutti pezzi unici ed originali, realizzati con la fermezza e la perseveranza del montanaro. Nature morte, animali, scorci di contrade, per rappresentare la vita di un passato più o meno lontano, adorneranno la sala polifunzionale. Tutte opere cariche di significati e messaggi trasmessi dall’autore, tra i quali il dialogo e la pace di cui abbiamo tanto bisogno in questi tempi di guerra che crea sofferenza e distruzione.
Arcangelo è originario di una frazione di Roverè, terra dei Cimbri, dove abita. “Mi sento cimbro appartenente ad una popolazione che nel suo complesso è dedita all’impegno, all’interesse, al darsi da fare, creare qualcosa di originale, che non si lascia trasportare dagli eventi come sta succedendo ai giorni nostri. Non bisogna perdere le proprie origini bensì trasmetterle, per quanto possibile”.
Una mostra da visitare con la dovuta calma, prendendosi il tempo necessario.

Orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19. Sabato e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30.
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.