Un torneo di tennis solidale per una nuova barella pediatrica

  • Home
  • Un torneo di tennis solidale per una nuova barella pediatrica

Un torneo di tennis solidale per una nuova barella pediatrica

In programma dal 26 luglio al 10 agosto

Al Circolo Tennis Scaligero di Verona

È stata presentata oggi la prima edizione dell’evento solidale “Torneo Open Tennis – 1° Memorial Baby Matti”, in programma dal 26 luglio al 10 agosto al Circolo Tennis Scaligero di Verona.

Sono intervenuti per la fondazione Tra Terra e Cielo, la Presidente Elisa Amighini e il Vicepresidente Jacopo Reale, e il Presidente del Circolo Tennis Scaligero, Andrea Bonomini.

Il torneo – riconosciuto a livello nazionale dalla FITP – nasce nel ricordo di Mattia, scomparso nel 2020 all’età di due anni e mezzo e dalla volontà della fondazione di offrire un sostegno concreto a favore di altre famiglie colpite dalla perdita di un figlio. Tra Terra e Cielo, infatti, fornisce oggi supporto psicologico professionale a oltre cento famiglie e, da quest’anno, ha esteso i percorsi di aiuto anche a fratelli e sorelle dei bambini venuti a mancare.

Il ricavato del torneo sarà destinato alla realizzazione di una “Ludobarella”: una speciale barella pediatrica, colorata e accogliente, progettata per accompagnare i bambini in sala operatoria in un contesto più sereno.

La Ludobarella sarà donata al reparto di chirurgia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

Tra le altre iniziative più recenti promosse dalla fondazione, si segnala l’evento podistico solidale “La Corsa del Sole”, svoltosi lo scorso weekend a Verona e che ha coinvolto numerosi partecipanti per mantenere alta l’attenzione su un tema spesso tenuto ai margini del dibattito pubblico.

L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Verona.

  • Share

Direttore Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cav. Claudio Gasparini

DIRETTORE

Collaboratori

Claudia Farina

Cultura

Dott. essa Silvia Stefanini

In Salute

Stefano Valdegamberi

Turismo Lessinia

Maurizio Marogna

Turismo Baldo

Franco Visentini

Hobby&Arte

Paolo Forgia

Enogastronomia

Andrea Sansoni

Enogastronomia

Gerardo Decaro

Finanza

Dalia Arablu

Rivoluzione Eco Chic

Commenti