Buon pomeriggio Sig. Davide, giro la risposta dell'autore: Ravaro. Non so. è una foto di molti anni fa, forse tratta…
Sile Garden: meditazione per bambini, jazz, blues e un grande quiz all’aperto
- Home
- Sile Garden: meditazione per bambini, jazz, blues e un grande quiz all’aperto

Sile Garden: meditazione per bambini, jazz, blues e un grande quiz all’aperto
Dal 25 al 29 giugno 2025, un’altra settimana di musica, benessere e divertimento ai Giardini di Sant’Andrea a Treviso
Continua l’estate di Sile Garden, il contenitore culturale e partecipativo organizzato da nusica.org in collaborazione con Biblio Art, Food and Drink con il patrocinio del Comune di Treviso e il sostegno di CentroMarca Banca. Anche questa settimana, i Giardini di Sant’Andrea diventano uno spazio di gioco, ascolto e condivisione per tutte le età, tra laboratori per bambini, musica dal vivo e un grande quiz sotto le stelle.
Si parte mercoledì 25 giugno alle ore 18.00 con “Respira, gioca, cresci”, un laboratorio di meditazione per bambini dai 6 ai 10 anni a cura di Silvia Minnoni. Un momento di mindfulness pensato per i più piccoli, per esplorare le emozioni in modo creativo e sviluppare calma, consapevolezza e attenzione.
Giovedì 26 giugno alle ore 21.00 spazio alla musica con il Rosa Mussin Trio. Cantante eclettica e vocal coach, Rosa Mussin spazia tra jazz, soul, reggae e funk con una voce intensa e avvolgente, capace di emozionare e sorprendere. Sul palco dei Giardini di Sant’Andrea sarà accompagnata da Gabriele De Leporini alla chitarra e Alessandro Fedrigo al basso in un trio essenziale che mette al centro l’incontro tra voce e corde, per un’esperienza d’ascolto coinvolgente e sincera, in equilibrio tra canzone d’autore e improvvisazione.
Il weekend musicale di Sile Garden si apre venerdì 27 giugno alle ore 21.00 con il duo formato da Jessica Vinci ed Edoardo Cian. Voce soul-pop con una naturale inclinazione al blues, Jessica Vinci si unisce alla chitarra essenziale e ricca di groove di Edoardo Cian per un set intimo e avvolgente. Insieme propongono una selezione di brani originali e rivisitazioni personali, attraversando con delicatezza e intensità i territori sonori del blues.
Sabato 28 giugno alle ore 20.00 Sile Garden ospita “Il Cervellone”, il celebre gioco a quiz dal vivo proposto da Animarca Events. Una serata all’insegna del divertimento e della partecipazione, tra domande di cultura generale, curiosità e momenti di ilarità. Un’occasione perfetta per gruppi di amici e famiglie, pronti a sfidarsi all’ultimo punto in un’atmosfera rilassata e giocosa.
Domenica 29 giugno alle ore 18.45 Sile Gardensarà il punto di partenza di uno degli eventi più attesi del fine settimana: il concerto itinerante della Funkasin Street Band, inserito nel calendario di Sile Jazz.
Dai Giardini di Sant’Andrea prenderà il via una parata musicale che attraverserà il centro storico fino alla tappa delle 19.30 alla Loggia dei Cavalieri, tra groove funk, spirito da marching band e improvvisazioni coinvolgenti. Un’esperienza sonora e urbana che invita il pubblico a seguire il ritmo, lasciandosi guidare da fiati, percussioni ed energia condivisa.
Sile Garden è organizzato da nusica.org in collaborazione con Biblio Art, Food and Drink, promosso dal Comune di Treviso con il sostegno di CentroMarca Banca.
Il programma completo è disponibile al link
https://www.silejazz.com/web/sile-garden/
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.