Il protocollo d’intesa per la cultura in otto comuni

  • Home
  • Il protocollo d’intesa per la cultura in otto comuni

Il protocollo d’intesa per la cultura in otto comuni

Per la condivisione e la promozione coordinata degli eventi culturali

È stato presentato oggi nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il protocollo d’intesa, siglato da otto Comuni della pianura veronese, per la condivisione e la promozione coordinata degli eventi culturali.

Sono intervenuti: il Presidente della Provincia, Flavio Pasini con gli Assessori alla Cultura dei Comuni di: Bovolone, Emanuele De Santis; Cerea, Cristina Morandi (Vicesindaco); Gazzo Veronese, Veronica Leardini (Vicesindaco); Salizzole, Mirko Corrà; Sorgà, Massimo Tedeschi; Sanguinetto, Lisa Baldi e Casaleone, Veronica Gallo. Erano, inoltre, presenti il Sindaco di Bovolone, Orfeo Pozzani e il Consigliere del Comune di Nogara, Beatrice Mantovani.

Il progetto “Cultura Insieme e Tutt’intorno” – ideato da Nogara, Bovolone, Sorgà, Sanguinetto, Gazzo Veronese e Cerea nell’autunno del 2023 – entra nella fase operativa e si allarga, accogliendo anche le adesioni dei Comuni di Casaleone e Salizzole. Le amministrazioni hanno infatti formalizzato un protocollo d’intesa che prevede sia la reciproca promozione degli eventi programmati, sia la co-organizzazione di alcune iniziative culturali, con l’obiettivo di diversificare e aumentare il numero degli appuntamenti per i cittadini dell’area e per garantire una pianificazione più efficiente degli eventi stessi, evitando, ad esempio, sovrapposizioni o, in caso di appuntamenti particolarmente richiesti, moltiplicando le date tra più Comuni.

Il protocollo ha previsto, inoltre, la creazione di un logo identificativo per tutte le iniziative e l’attivazione, a partire da questa mattina, di un canale dedicato su WhatsApp e, a breve, su alcuni social network. Le stesse sedi municipali e altri spazi pubblici, potranno accogliere reciprocamente i materiali informativi degli eventi, dai manifesti alle brochure.

  • Share

Direttore Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cav. Claudio Gasparini

DIRETTORE

Collaboratori

Claudia Farina

Cultura

Dott. essa Silvia Stefanini

In Salute

Stefano Valdegamberi

Turismo Lessinia

Maurizio Marogna

Turismo Baldo

Franco Visentini

Hobby&Arte

Paolo Forgia

Enogastronomia

Andrea Sansoni

Enogastronomia

Gerardo Decaro

Finanza

Dalia Arablu

Rivoluzione Eco Chic

Commenti