Psiconutrizione

Psiconutrizione

Presentazione nuova rubrica

Negli articoli di Psiconutrizione si approfondiranno argomenti legati all’alimentazione intrinseco-emotiva, alla differenza tra fame nervosa e fame emotiva, al ruolo di alcuni alimenti che impattano sul nostro organismo creando risposte citochimiche che influenzano il nostro comportamento, allo stile di vita caratterizzato da scelte nutrizionali adeguate e si parlerà dell’importanza di mettere in atto strategie psiconutrizionali utili per gestire i momenti difficili.

Sarà approfondito, inoltre, l’aspetto emotivo e nutrizionale dell’intero nucleo familiare per dare un adeguato supporto a bambini, bambine ed adolescenti.

Sarà dedicato ampio spazio anche alle dinamiche relazionali, psicologiche ed emotive che possono influenzare la nostra alimentazione.

Diventa, dunque, fondamentale la condivisione del proprio vissuto emotivo – alimentare con persone che vivono la nostra stessa esperienza e per questo si parlerà dell’importanza dei gruppi psico – nutrizionali guidati dalla dott.ssa Erika Silvestri biologa nutrizionista e dott.ssa Imma Cerciello psicologa – psicoterapeuta esperta in DCA.

  • Share

Erika Silvestri

Dottssa ERIKA SILVESTRI BIOLOGA NUTRIZIONISTA SPEC. IN NUTRIZIONE CLINICA Mi occupo di elaborare piano nutrizionali curativi accostati a cure di medicina naturale . L’ obiettivo è quello di strutturare uno stile di vita individuale che possa anche comprendere uno stato psicologico adeguato a proseguire nel tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cav. Claudio Gasparini

DIRETTORE

Collaboratori

Claudia Farina

Cultura

Dott. essa Silvia Stefanini

In Salute

Stefano Valdegamberi

Turismo Lessinia

Maurizio Marogna

Turismo Baldo

Franco Visentini

Hobby&Arte

Paolo Forgia

Enogastronomia

Andrea Sansoni

Enogastronomia

Gerardo Decaro

Finanza

Dalia Arablu

Rivoluzione Eco Chic

Alessandro Scandola

Varie

Erika Silvestri

Psiconutrizione

Commenti

  1. A parte il fatto che l'argomento è molto interessante per me che adoro bere un bicchiere a tavola e sapere…