Condivido il pensiero Emanuela
Sommacampagna – Domenica 4 maggio appuntamento con il Mercato della Terra Slow Food
- Home
- Sommacampagna – Domenica 4 maggio appuntamento con il Mercato della Terra Slow Food

Sommacampagna – Domenica 4 maggio appuntamento con il Mercato della Terra Slow Food
Domenica 4 maggio dalle ore 9 alle 13, torna l’appuntamento mensile con il Mercato della Terra Slow Food di Sommacampagna che avrà per protagonisti una trentina di piccoli produttori e artigiani del cibo, provenienti dal territorio veronese e dalle province limitrofe, selezionati da Slow Food Verona Ovest.
Vi invitiamo a scoprire i prodotti dell’azienda agricola biodinamica La Pignara – Podere Bio di Monselice che proporrà farine integrali, pane fresco cotto, pan biscotto, pane all’uva cotti nel forno a legna, grissini, bagoline, crakers, tavele, biscotti secchi integrali, di farro, orzo, grano tenero, grano duro, mais “zaeti”, gallette di mais marano e patata, paté di olive, erbe spontanee sott’olio.
Il Mercato della Terra accoglierà, per la sesta volta, una classe del Campus di EHL, prestigiosa università di hospitality management con sede in Svizzera, nell’ambito di un viaggio di studio di tre giorni organizzato da Slow Food Verona Ovest, come spiega il Vicesindaco Nicola Trivellati: “Domenica accogliamo, per la sesta volta, un gruppo di studenti internazionali che si stanno formando in una delle più prestigiose Università di Hospitality. A Sommacampagna avranno l’occasione di fare la spesa e di incontrare i produttori del Mercato della Terra, di conoscere le realtà enogastronomiche e le bellezze del nostro territorio”.
Come negli ultimi appuntamenti, il Mercato della Terra di Sommacampagna si svolgerà in via Pasquetti e via Gidino, già sede del mercato settimanale.
Saranno eccezionalmente aperte al pubblico le chiese di Sant’Andrea e di San Rocco.
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.