Buon pomeriggio Sig. Davide, giro la risposta dell'autore: Ravaro. Non so. è una foto di molti anni fa, forse tratta…
Sommacampagna – “Palco Venier” – Le arti delle Terre del Custoza 2025”
- Home
- Sommacampagna – “Palco Venier” – Le arti delle Terre del Custoza 2025”

Sommacampagna – “Palco Venier” – Le arti delle Terre del Custoza 2025”
Le cinque serate di Box Office Live
Con ospiti d’eccezione
Tornano a grande richiesta gli appuntamenti estivi organizzati da Box Office Live all’interno della storica rassegna culturale “Palco Venier – Le Arti delle Terre del Custoza 2025” nella suggestiva cornice del Parco di Villa Venier, in collaborazione con il Comune di Sommacampagna. A partire da giugno, sono cinque gli appuntamenti proposti, volti ad arricchire il già eterogeneo cartellone dell’edizione 2025. L’offerta spazia tra musica, divulgazione scientifica e teatro con l’intento di coinvolgere il pubblico di tutte le età.
Ad inaugurare questa rassegna sarà il talk di Gianluca Gotto il 27 giugno, per proseguire poi il 9 luglio con il giovanissimo intellettuale Edoardo Prati, il 18 luglio con il professore di fisica più famoso del web, Vincenzo Schettini e il 23 luglio, gli Oblivion. Gran finale con il concerto di Michele Bravi atteso il 24 luglio.
A tale proposito si riportano in seguito le parole dell’Assessore alla Cultura Erika Venturelli che dichiara:
“La collaborazione intrattenuta da anni tra il nostro Assessorato alla Cultura e Verona Box Office, così come la stima e la fiducia reciproche che ci uniscono, per l’estate 2025 hanno fatto fiorire all’interno della ns. Rassegna PALCO VENIER 2025 una programmazione di altissimo livello artistico e di grande richiamo. La fortuna di avere Verona Box Office al nostro fianco, ci ha fatto optare per scelte artistiche attente al target giovane, ai cultori del benessere e della sostenibilità e a soddisfare il pubblico più vasto, per offrire una proposta culturale che sia anche immersiva nella suggestione dell’iconica Villa Venier!”
IL PROGRAMMA
GIANLUCA GOTTO – 27 GIUGNO ORE 21:00
Serata inaugurale dei cinque appuntamenti organizzati da Box Office Live affidata a Gianluca Gotto con lo spettacolo “Le tre vie del ben-essere”. Torna a teatro con un talk riguardante la “scienza della vita”: l’Ayurveda ossia un antico sistema di conoscenze volto a insegnare la prevenzione e la cura dei malesseri del corpo, della mente e dello spirito. Il focus della serata non sarà quello di semplice evento, ma una vera e propria occasione di ispirazione, condivisione e crescita personale. Proprio per tale motivo alla fine di ogni tappa l’artista prevede un momento di domande e dialogo aperto con il pubblico.
EDOARDO PRATI – 9 LUGLIO ORE 21:30
Il giovane Edoardo Prati è il protagonista atteso per il secondo appuntamento. Classe 2004, è un appassionato di studi classici che sui social ha trovato un modo attuale per trattare temi non sempre alla portata di tutti, come letteratura, filosofia, storia e arte. Edoardo vanta già un tour che ha registrato numerosi sold out lungo tutto lo stivale. Nel Parco di Villa Venier presenta lo spettacolo “Come è profondo il mare”. Un viaggio che parte dai versi di Omero, fino alla poesia contemporanea e ci accompagnerà oltre i confini, in quella dimensione in cui, per conoscersi, sia legittimo anche naufragare.
VINCENZO SCHETTINI – 18 LUGLIO ORE 21.30
Non solo docente di fisica ma anche musicista, Vincenzo Schettini presenta “La fisica della musica” ossia un viaggio che spazia dalla fisica alla musica. Il professore è popolare soprattutto tra i più giovani e vanta quasi tre milioni di follower su Instagram con la sua pagina “Lafisicachecipiace” e ha dimostrato che con il giusto approccio anche una materia apparentemente ostica e lontana come la fisica, non sempre apprezzata dagli studenti, può invece risultare estremamente affascinante e accattivante. Il nuovo show ha l’obiettivo di indagare nuovi aspetti e nuove leggi della fisica che permettono di scomporre in particelle l’ignoto nelle sue varie forme e la percezione che abbiamo di esso, per poi ricomporle e costruire passo dopo passo quel percorso che ci conduce alla conoscenza e all’evoluzione. Una lezione che certamente assicura sorprese e colpi di scena.
OBLIVION – 23 LUGLIO ORE 21:15
Quarta serata all’insegna della musica con gli OBLIVION che portano in scena “Oblivion collection”. Cinque voci e una chitarra, il trionfo della parodia, i pezzi più divertenti della collezione Oblivion racchiusi in 90 minuti: la playlist di Alta Rotazione del gruppo, un racconto fatto di canzoni sì, ma di canzoni degli altri. A metà tra un concerto e una chiacchierata, gli Oblivion diventeranno i cinque dei Promessi Sposi in dieci minuti, i cinque gradi di separazione tra i Queen e Gianni Morandi, i cinque delle parodie sanremesi e i cinque dell’Ave Maria Remix. Dai palcoscenici di tutta Italia al web, dalla tv di Zelig a quella di Only Fun, fino a qui: fieri di mantenere sempre lo status di cinque cialtroni.
MICHELE BRAVI – 24 LUGLIO ORE 21:15
Il cantante torna a sorpresa con il Sottovoce Tour 2025 che toccherà durante la stagione estiva più città italiane, tra queste una tappa è prevista proprio a Sommacampagna. Il concerto sarà quindi il gran finale a conclusione delle cinque serate di Palco Venier. L’annuncio arriva in seguito al suo ultimo progetto “Lo ricordo io per te”, ossia un brano che si intreccia con un libro e un cortometraggio in cui ha debuttato come regista e ha visto come protagonista l’attore Lino Banfi, dedicato alla storia d’amore dei suoi nonni.
Biglietti in vendita da Verona Box Office di via Pallone, 16, tel. 045.8011154 e on line sul sito www.boxofficelive.it e www.ticketone.it.
Info: info@boxofficelive.it e www.boxofficelive.it
Foto: Sommacampagna – “Palco Venier” – Le arti delle Terre del Custoza 2025”
Biglietti in vendita da Verona Box Office di via Pallone, 16, tel. 045.8011154 e on line sul sito www.boxofficelive.it e www.ticketone.it.
Info: info@boxofficelive.it e www.boxofficelive.it
Foto: Vincenzo_Schettini_La_Fisica_Che_Ci_Piace_ph_Giovanni_Albore
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.