Mozzecane – Al via “Narr.azioni” 2025

  • Home
  • Mozzecane – Al via “Narr.azioni” 2025

Mozzecane – Al via “Narr.azioni” 2025

Sesta edizione della rassegna estiva proposta dal Comune di Mozzecane

Cartellone ricco con concerti esclusivi

Turci, Greg e Covatta ospiti d’eccezione

Torna a luglio “Narr.azioni”, la rassegna estiva del Comune di Mozzecane, giunta quest’anno alla sesta edizione. Realizzata in collaborazione con Box Office Verona e il circuito teatrale regionale Arteven, il programma 2025 propone un cartellone ricco e di alto profilo artistico, annoverando tra i suoi appuntamenti concerti esclusivi, tra cui l’intenso omaggio musicale firmato da Paola Turci e Gino Castaldo alle grandi protagoniste della canzone italiana, e progetti speciali, come quello del comico Greg, che con la sua band rivisiterà classici doo-wop e rock and roll senza tempo, nella loro unica data in Veneto dell’estate.

Quattro gli appuntamenti, due a luglio, uno ad agosto ed uno a settembre, con alcuni dei migliori artisti del panorama teatrale e musicale nazionale. Ad inaugurare la rassegna, nella suggestiva cornice verde di Villa Ciresola, saranno Paola Turci e Gino Castaldo, in programma giovedì 3 luglio, per proseguire poi con Greg & The Frigidaires, giovedì 31 luglio, Giobbe Covatta, martedì 5 agosto, e Gek Tessaro, che chiuderà il cartellone lunedì 8 settembre.

IL PROGRAMMA

PAOLA TURCI E GINO CASTALDO – 3 LUGLIO ORE 21.30

Paola Turci
Gino Castaldo

La rivoluzione delle donne

Ad aprire la sesta edizione di “Narr.azioni” sul palco di Villa Ciresola, dopo l’acclamato successo del loro ultimo tour, saranno Paola Turci e Gino Castaldo, che tornano sul palco con un racconto intenso e appassionato dedicato alle figure femminili che hanno cambiato la musica italiana. Voci e identità fuori dagli schemi, capaci di anticipare, con scelte artistiche audaci e anticonformiste, le istanze di emancipazione di intere generazioni. Da Mina a Milva, da Patty Pravo a Caterina Caselli, passando per Mia Martini, Loredana Bertè, Alice e molte altre: donne che hanno espresso, ciascuna a suo modo, un’idea di libertà e indipendenza. Tra narrazioni evocative, filmati d’epoca e interpretazioni live, uno spettacolo a due voci che celebra la forza trasformativa dell’arte femminile e il suo impatto profondo sulla cultura e sulla società contemporanea.

Evento inserito nel cartellone di “Venerazioni”, la rassegna al femminile di Box Office Live

UNICA DATA IN VENETO

GREG & THE FRIGIDAIRES – 31 LUGLIO ORE 21.30

Greg & the Frigidaires

Il secondo appuntamento sarà con un vertiginoso tuffo negli anni ’50 e ’60 con il travolgente progetto musicale ideato dal celebre volto del duo comico Lilo&Greg, Claudio “Greg” Gregori, insieme a Luca Majnardi. Armonie vocali, ritmi swinganti e un’incontenibile ironia per un concerto che celebra l’era del rock and roll e del doo wop con una marcia in più: classici intramontabili, brani originali e irriverenti riletture in italiano di hits senza tempo. Sul palco una band affiatata, capace di mescolare virtuosismo e divertimento, jazz e cabaret, in un viaggio che attraversa due indimenticabili decenni di musica, dai Diamonds ai Cleftones, passando per i Beach Boys, i Platters, i Cadillacs e molti altri. Un live di deflagrante energia, dallo stile irresistibilmente vintage, tutto da ballare.

UNICA DATA IN VENETO

GIOBBE COVATTA – 5 AGOSTO ORE 21.30

Giobbe Covatta

Scoop! Donna Sapiens

Dopo anni di successi teatrali e televisivi, uno dei comici più apprezzati di sempre torna in scena con il suo spettacolo cult, che ribalta con arguzia e irriverenza i luoghi comuni sul rapporto tra i sessi. Tra incursioni nella storia, nella medicina e nella sociologia, il comico napoletano costruisce un’esilarante arringa in difesa della superiorità femminile, smascherando debolezze e contraddizioni dell’universo maschile. Interviste impossibili, dialoghi surreali e personaggi al limite dell’assurdo danno vita ad un racconto spassoso e pungente, capace di far riflettere ridendo senza sosta. Tra dissacrazione e poesia, un omaggio finale alla forza e alla bellezza femminile chiude il sipario su una messinscena lucida, brillante e sorprendentemente attuale.

GEK TESSARO – 8 SETTEMBRE ORE 21.00

Gek Tessaro

Pinocchio

Il grande classico della letteratura italiana rivive attraverso il tratto inconfondibile e la voce irriverente di Gek Tessaro. Con l’ausilio di una lavagna luminosa e di tecniche diverse, dall’acrilico al collage, dall’acquarello alla sabbia, la storia del burattino di legno più celebre di sempre prende forma e vita articolandosi in scenografie bizzarre e sorprendenti, animate dall’attiva interazione con il pubblico. Un gioco poetico fatto di figure d’ombra, sagome in movimento, suoni e colori, dove il disegno dal vivo si fonde alla musica per restituire tutta la magia e l’incanto di una delle fiabe più amate di tutti i tempi. Uno spettacolo unico, ricco di suggestioni e spunti di riflessione, capace di stupire i bambini di oggi e meravigliare quelli di ieri.

UNICA DATA IN VENETO

Con oltre 4000 presenze nelle scorse edizioni e un programma che intreccia musica, teatro e arti visive in una cornice carica di suggestione, “Narr.azioni” si conferma tra gli appuntamenti culturali più originali e seguiti dell’estate veronese.

INFORMAZIONI

Emma Zanetti

Assessorato alla Cultura Mozzecane

tel. 0456340501 – 3463566425  I  f comunedimozzecane

assessoratoculturamozzecane@comunemozzecane.it

PREVENDITA: www.vivaticket.comwww.ticketone.itwww.boxofficelive.it

Foto in alto: Greg

  • Share

Direttore Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cav. Claudio Gasparini

DIRETTORE

Collaboratori

Claudia Farina

Cultura

Dott. essa Silvia Stefanini

In Salute

Stefano Valdegamberi

Turismo Lessinia

Maurizio Marogna

Turismo Baldo

Franco Visentini

Hobby&Arte

Paolo Forgia

Enogastronomia

Andrea Sansoni

Enogastronomia

Gerardo Decaro

Finanza

Commenti