PASSEGGIATE E DEGUSTAZIONI AL CALAR DEL SOLE

  • Home
  • PASSEGGIATE E DEGUSTAZIONI AL CALAR DEL SOLE

PASSEGGIATE E DEGUSTAZIONI AL CALAR DEL SOLE


Il 24 maggio a Santa Tresa va in scena “Trekking in Vigna”

 
Quando il sole inizia a calare e la luce dorata del tramonto accende la celebre terra rossa di Vittoria (RG), i filari di Santa Tresa si trasformano in un paesaggio di rara bellezza. È in questa cornice suggestiva che sabato 24 maggio, alle ore 17.30, andrà in scena Trekking in Vigna, l’esperienza organizzata da Santa Tresa in collaborazione con BeRural.
Un invito a rallentare il passo, allacciare le scarpe da trekking e lasciarsi guidare lungo i sentieri panoramici della tenuta che sorge in Contrada Santa Teresa, a Vittoria (RG). Un percorso che vi immergerà nella viticoltura biologica e sostenibile di Santa Tresa, pensato per vivere il paesaggio al calare del sole, in un’atmosfera unica tra profumi di macchia mediterranea e scorci mozzafiato.
Tra i filari si potranno degustare i pregiati vini biologici di Santa Tresa, come il Frappato Spumante Rosé Brut e il Frappato Rina Russa, e il Catarratto Lucido Terre Siciliane IGP di Cortese, accompagnati da un aperitivo che celebrerà i sapori tipici della cucina iblea.

Santa Tresa non si limita a produrre vini biologici, ma si impegna anche in pratiche agricole che tutelano l’ambiente e promuovono la biodiversità. La tenuta, che si estende su 50 ettari, di cui 39 dedicati alla viticoltura, è un esempio di come il rispetto per la natura possa coesistere con la qualità e l’innovazione. Il metodo di lavoro adottato da Stefano Girelli, patròn di Santa Tresa e Cortese, si estende alla fertilizzazione naturale, alla protezione delle falde acquifere, alla valorizzazione della biodiversità e non solo.


Trekking in Vigna è quindi molto più di un semplice trekking: è un’occasione per entrare in contatto con la filosofia sostenibile di Santa Tresa, vivere un’esperienza sensoriale unica e, soprattutto, scoprire un angolo di Sicilia che sa raccontare, attraverso il vino, la sua autenticità e la sua storia.

Per info e prenotazioni: https://buy.stripe.com/5kA2aY7nV5RieEE3ce

  • Share

Direttore Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cav. Claudio Gasparini

DIRETTORE

Collaboratori

Claudia Farina

Cultura

Dott. essa Silvia Stefanini

In Salute

Stefano Valdegamberi

Turismo Lessinia

Maurizio Marogna

Turismo Baldo

Franco Visentini

Hobby&Arte

Paolo Forgia

Enogastronomia

Andrea Sansoni

Enogastronomia

Gerardo Decaro

Finanza

Commenti